Nuova indagine fotografica: il quartiere de’ “I ferrovieri”

Dopo la mostra sul Brenta non ci siamo fermati e abbiamo lavorato nell’ombra per proporvi una nuova indagine fotografica a lungo termine aperta, come al solito, a tutte  e a tutti!

Abbiamo pensato di iniziare un lavoro collettivo sul quartiere de’ “I Ferrovieri” inserito nel contesto urbano di Vicenza.



Il quartiere, oltre ad avere una genesi storica particolare, nei prossimi anni, sarà coinvolto dai lavori per il passaggio della TAV. Il progetto si evolverà quindi in un arco temporale ampio e vedrà delle restituzioni intermedie dei risultati in modalità ancora da pensare.

Abbiamo già fatto qualche incontro con delle persone del luogo che ci hanno illustrato alcune caratteristiche peculiari del quartiere in modo da potervi introdurre a questa nuova indagine con un po’ di informazioni di carattere storico, culturale e sociologico.

Se volete saperne di più abbiamo organizzato una video call per martedì 2 Aprile 2024 alle 20:30: presenteremo il progetto e vi daremo tutte le informazioni necessarie per iniziare, anche in modo autonomo, questa nuova indagine territoriale.

Link alla video call

Naturalmente, se avete qualche richiesta da fare, potete scrive a info@ubif.it.

Un caro saluto e a presto!